Privacy Policy

La società RE.MI. S.R.L. (di seguito Re.mi) esercita la propria attività professionalmente, garantendo la tutela della riservatezza dei dati personali delle persone fisiche secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza.

Pertanto, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e del D.lgs. 196/2003, informa tutti gli Interessati del Trattamento dei dati personali effettivamente svolto.

1. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI DAL TITOLARE E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

 

A. DATI RACCOLTI TRAMITE NAVIGAZIONE NEL SITO WEB

Il sito web https://forrestintown.it/ (di seguito “Sito”), è rivolto alla illustrazione, diffusione, pubblicità e informazione di un progetto immobiliare sito nel cuore di Milano. A seguito della consultazione del sito o della volontaria registrazione in esso, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili: i dati personali sono raccolti e trattati per finalità strettamente connesse all’uso del Sito web, ai processi di registrazione ivi previsti e a fornire servizi e informazioni offerti tramite il sito.

 

Il Titolare e luogo di Trattamento dei dati personali

Il Titolare del Trattamento dei dati è Re.mi. S.r.l. (C.F. E P.IVA 06358280961) con sede in 20123 Milano (MI) Via Caradosso, n. 8 e-mail info@remire.it , Tel.0236769560.
I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati dal personale incaricato del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati i dati dei Soggetti Interessati, qui di seguito indicati:

  • Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Interessati.
    In questa categoria di dati rientrano:

    1. gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito;
      l’orario della richiesta;
    2. il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
    3. la dimensione del file ottenuto in risposta;
    4. il codice numerico dato in risposta dal server.

    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Fatto salvo il caso in cui i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità ai danni del Sito, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire al Soggetto Interessato il servizio richiesto e a garantire la trasmissione della comunicazione.

  • Dati forniti volontariamente dall’Interessato
    Salvo quanto specificato per i dati di navigazione necessari, il conferimento dei dati personali da parte degli Interessati è libero e facoltativo, ancorché funzionale alla fornitura di determinati servizi: in questi casi, il mancato conferimento dei dati potrebbe compromettere o rendere impossibile l’erogazione del servizio. I dati personali forniti dagli Interessati che volontariamente interagiscono con il Sito, conferiti per il conseguimento di determinati servizi (registrazione, richieste di informazioni, invio di messaggi di posta elettronica), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio stesso.
    I dati personali che l’Interessato può conferire volontariamente sono i seguenti:

    • nome e cognome;
    • indirizzo e-mail;
    • contatti telefonici;
    • motivo della richiesta.

 

Finalità del Trattamento

I dati personali forniti volontariamente dagli Interessati del Sito sono trattati per le seguenti finalità:

    1. elaborare il form di richiesta informazioni;
    2. inviare, tramite posta elettronica, risposte in merito richieste di informazioni;
    3. elaborare statistiche in forma anonima (ad es. per valutare il numero di accessi);
    4. inviare, tramite posta elettronica, la newsletter;
    5. ottemperare ad obblighi di legge.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati personali degli Interessati saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi richiesti tramite il sito web. Nel caso di cancellazione o disabilitazione dell’account, i dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un anno, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge.

 

Cookies

Alcune aree del Sito web possono utilizzare cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e personalizzare il sito sulla base delle esigenze dell’Interessato.
I cookies sono piccoli file di dati che i siti visitati dall’Utente inviano al terminale o al dispositivo, dove possono essere cancellati al termine di ogni sessione di lavoro oppure venire memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies permettono ad un sito di riconoscere il dispositivo dell’Interessato, di tracciarne la navigazione attraverso le diverse pagine del sito, di identificare gli utenti che visitano di nuovo il sito.

Il Sito web utilizza il servizio Google Analitycs anonimizzato per monitorare periodicamente l’utilizzo e il traffico del sito.
La navigazione del sito unicamente per gli Utenti registrati utilizza Cookie di WordPress e di salvataggio della policy privacy.

È consentito non accettare i cookies, ma questo può limitare le funzioni accessibili sul Sito. Il browser offre inoltre la possibilità di eliminare i cookies (con la funzione “cancella cronologia di navigazione”).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla funzione di guida nelle impostazioni del browser.
Visitando il sito web, l’utilizzo dei cookies sarà considerato accettato.

I tempi di conservazione dei dati acquisiti dipendono dai cookies utilizzati.

 

Come disabilitare i cookie (opt-¬out)

La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. Ciò significa che si ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre è possibile normalmente impostare le preferenze del browser in modo tale da ricevere un avviso ogni volta che un cookie viene memorizzato nel computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, si può cancellare dal disco fisso del dispositivo i cookies raccolti. Per eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Per informazioni su come gestire i Cookies nel browser si indicano i seguenti indirizzi:
Google Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&p=cpn_cookies)
Mozilla Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie)
Microsoft Windows Explorer (https://support.microsoft.com/it-it/help/278835/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer)

Inoltre per non ricevere i cookie di Google Analytics si rimanda alla pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/
Per saperne di più sui cookie si veda la pagina https://www.garanteprivacy.it/cookie

Servizi e cookies erogati da Terze Parti
In caso di servizi erogati da terze parti, l’Interessato può opporsi al tracciamento seguendo la procedura da queste indicate tramite la relativa privacy policy, mediante il link di opt out o contattando direttamente le stesse.

 

 

B. DATI RACCOLTI IN OCCASIONE DI RICHIESTA INFORMATIVA E/O DI RICHIESTA DI CONTATTO DA PARTE DEGLI INTERESSATI

 

Il Titolare e il luogo di Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei dati è Re.mi. S.r.l. (C.F. E P.IVA 06358280961) con sede in 20123 Milano (MI) Via Caradosso, n. 8 e-mail info@remire.it, Tel.0236769560.
I trattamenti connessi alla gestione delle trattative contrattuali e all’invio di informative sulla base delle richieste svolte dall’Interessato hanno luogo, ai sensi dell’art. 6 GDPR, presso la sede del Titolare e sono curati dal personale incaricato del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

I dati personali, il cui conferimento è necessario per l’utile svolgimento del rapporto tra le parti e in particolare sono i seguenti:

  • nome e cognome;
  • indirizzo e-mail;
  • contatti telefonici (fissi e mobili);
  • eventuali ulteriori informazioni necessarie per dare seguito alla richiesta effettuata dall’Interessato

 

Finalità del Trattamento

I dati vengono raccolti per le seguenti finalità strettamente correlate alla instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale e/o comunque alle trattative ad esso inerenti, anche se non conclusive di alcun rapporto contrattuale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si indicano:
gestione della clientela e delle informazioni richieste dagli interessati;
adempimento di obblighi fiscali o contabili e degli obblighi contrattuali.

I suddetti dati vengono elaborati al fine della corretta gestione dei rapporti commerciali e/o contrattuali e delle attività a questi connesse.
Le eventuali videochiamate effettuate con gli Interessati non verranno in ogni caso registrate e conservate.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati personali conferiti saranno conservati per tutta la durata delle trattative anche pre-contrattuali e al termine dello stesso tali dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a 5 anni, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione.

2. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge, tutti i dati personali raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra descritte ai seguenti soggetti:
Personale incaricato da Re.mi S.r.l. ed ogni caso preposto dal Titolare del Trattamento;
Responsabili esterni, nominati ai sensi dell’art. 28 del Reg. Eu 2016/679;
Professionisti incaricati da Re.mi. S.r.l.;

L’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento dati ex art. 28 Reg. Ue 2016/679 può essere richiesto al Titolare del trattamento sopra indicato, inviando una e-mail alla casella di posta elettronica info@remire.it

3. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

La normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679) garantisce il diritto di essere informati sui trattamenti dei dati che riguardano tutti gli Interessati, il diritto di accedere in ogni momento ai dati stessi e di richiederne l’integrazione e la rettifica. Ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa l’interessato può inoltre vantare il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del loro trattamento, alla portabilità dei dati e all’opposizione al trattamento dati per specifiche finalità.
Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso del Soggetto Interessato questi ha diritto a revocare il consenso prestato.
Per l’esercizio dei diritti, sarà possibile contattare il Titolare del Trattamento, con richiesta tramite e-mail all’indirizzo info@remire.it.
Ove l’Interessato ritenga lesi i propri diritti, è altresì consentito proporre reclamo innanzi al Garante per la protezione dei dati personali.

4. AGGIORNAMENTO PRIVACY POLICY

Al fine di garantire la tutela della riservatezza delle persone fisiche, la presente Policy può essere soggetta a modifiche.
Si invitano pertanto tutti gli Interessati a prendere periodicamente visione delle variazioni apportate alla presente informativa, in conformità alle norme di legge.